giovedì 10 ottobre 2013

Recensione: IL SEGRETO DELLA COLOMBA di Manuela Mazzi

Il primo romanzo che estraggo dalla biblioteca e di cui voglio parlarvi oggi si intitola IL SEGRETO DELLA COLOMBA, dell'autrice svizzera Manuela Mazzi.




Trama:

Due svizzeri partono per la Scozia. Il loro compito è ritrovare e portare in salvo una giovane studentessa scomparsa nel nulla. Chris, pilota di elicotteri e Paride, orafo e appassionato mineralista si incontrano grazie a una richiesta d'intervento della polizia giudiziaria ticinese. A loro viene chiesto di unire le forze per ricercare un professore di archeologia disperso tra le rocce di una montagna sul confine italo - elvetico. Il professor Sabatano, però, complicherà suo malgrado la vita dei due nuovi amici, coinvolgendoli in una sorta di caccia al tesoro per salvare sua figlia Prisca, studentessa a Glasgow. Un certo Melchisedek, infatti, l'ha rapita e ora sta ricattando il professore, il quale, dopo aver ricevuto una lettera minacciosa e raccapricciante, chiede aiuto a Chris e Paride, pregandoli di non coinvolgere le autorità. Nel frattempo i rapimenti aumentano... Il pilota e il mineralista avranno solo sette giorni di tempo per riuscire a salvare Prisca. La chiave di tutto potrebbe essere il ritrovamento di una reliquia santa, la cui storia è avvolta da una serie di leggende nordiche e da un fitto mistero legato ai guardiani del segreto della Colomba.

Genere: Giallo-mistery
Valutazione: *****

Recensione:
Fin dalle prime pagine questo romanzo vi rapirà, trascinandovi in un vortice di emozioni e sentimenti.

Una storia travolgente. Una vicenda ricca di colpi di scena, intrighi, tradimenti e vecchie leggende da tempo dimenticate che sembrano prendere improvvisamente vita.
Il pilota di elicotteri Chris e il giovane mineralista Paride si troveranno a dover unire le forze per trarre in salvo il professor Sabatano, smarritosi su una delle montagne del Canton Ticino.
Questo salvataggio, apparentemente identico a molti altri, cambierà la loro vita per sempre e li trascinerà in un complotto internazionale fatto di efferati omicidi, sette segrete, misteri inviolabili e miti le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
Chi è Melchisedek? Cos’è la Pietra del Destino? E perché la Scozia e l’Inghilterra se la contendono da tempo immemorabile? Che ruolo ha Israele in tutto questo?
Con una scrittura accattivante e ricca di colpi di scena, Manuela Mazzi vi condurrà alla scoperta di luoghi mozzafiato magistralmente descritti, vi farà rabbrividire, ridere, sperare, viaggiare e anche sognare.
Un giallo-mistery che regge tranquillamente il confronto con quelli scritti da ben più blasonati autori.
Un racconto che, ne sono sicura, vi affascinerà.
Siete pronti a scoprire il Segreto della Colomba?
Se questa recensione vi ha incuriositi, vi invito a visitare il sito web dell'autrice: www.manuelamazzi.ch

Nessun commento:

Posta un commento